La Regione Toscana offre un voucher da 500 euro per la connettività rivolto alle famiglie con ISEE inferiore a euro 20.000.
Il voucher consiste in uno sconto sul canone di abbonamento a servizi di connettività Internet a banda ultralarga in caso di nuove attivazioni di utenze di rete fissa e nella fornitura di un personal computer o tablet. Il contributo per l’acquisto di personal computer o tablet è erogato solo nel caso di contestuale attivazione del servizio di connettività.
Non è possibile acquistare direttamente personal computer o tablet e poi chiedere che il relativo prezzo sia rimborsato tramite Voucher. Per ottenere il bonus è necessario sottoscrivere un contratto di durata minima di un anno per l’acquisto o il passaggio da una connessione inferiore ad una connessione con capacità di almeno 30 megabit al secondo.
E’ necessario presentare all’operatore presso il quale si intende acquistare il servizio di connettività e il tablet o il personal computer il codice fiscale e un documento d’identità in corso di validità.
Qui il modulo per presentare domanda https://bandaultralarga.italia.it/…/Allegato-C-Domanda…
Per avere più informazioni basta collegarsi a https://bandaultralarga.italia.it/piano-voucher-fase-i…