Domani, martedì 4 maggio, uscirà il bando bis per il mondo della ristorazione, con il quale la Regione Toscana mette a disposizione altri 4 milioni di euro.
Ci saranno ristori di massimo 2500 euro, destinati al mondo della ristorazione, ovvero ristoranti (anche ambulanti), catering, bar, gelaterie, pasticcerie e simili, ed allargato stavolta pure ai fornitori.
A disposizione ci sono 4 milioni di euro: due per i ristoranti (chi ha già goduto del precedente ristoro non potrà comunque partecipare) ed altri due per i fornitori.
Da domani il bando sarà on line sul sito di Sviluppo Toscana.
C’è tempo fino al 18 maggio per presentare la domanda, non sarà un click day pertanto non è necessario affrettarsi: la graduatoria sarà ordinata in base al calo percentuale del fatturato o degli scontrini emessi nel 2020 rispetto al 2019.
Le aziende che presentano la domanda dovranno aver subito un calo di fatturato del 30%, se nate nel 2019 il confronto verrà fatto con il 2020 solo per i mesi in cui c’è stata effettiva attività. Se l’azienda si è costituita nel 2020, il contributo non terrà conto delle perdite ma verrà erogato in base ai mesi di attività.
Si potrà accedere al ristoro solo se regolarmente iscritti alla camera di commercio e operanti in Toscana, non risultare in fallimento o liquidazione ed essere tuttora in attività e in regola con obblighi contributivi.
Qui il bando https://www.sviluppo.toscana.it/filiera_ristoratori