Da soli si va veloci, insieme si va lontano.
Ho 45 anni, studi classici, laurea in Lettere moderne.
Ho lavorato nel mondo dell’editoria mentre cominciavo la mia esperienza prima come consigliere comunale, poi come assessore alla Scuola e all’Ambiente nel paese dove vivo da sempre, San Casciano in Val di Pesa.
Ho avuto l’onore di essere eletto due volte alla carica di Sindaco, dal 2009 al 2019. Mi sono occupato di tanti temi amministrativi durante gli anni da primo cittadino, in vari ruoli, sia nell’Unione del Chianti Fiorentino sia nella Città Metropolitana di Firenze, dove mi sono occupato delle deleghe alla mobilità, alla viabilità, ai lavori pubblici. Svolgo da sempre attività di volontariato per varie associazioni del territorio.
Dalla fine del 2018 sono membro della segreteria regionale del Partito democratico, sono stato responsabile degli enti locali dalla fine del 2018 a dicembre 2020, quando sono stato nominato coordinatore della segreteria Pd Toscana.
A settembre 2020 sono stato eletto in Consiglio Regionale nel collegio Firenze 2, un territorio molto vasto che include il Chianti, il Mugello, il Valdarno, la Valdisieve, Fiesole e Vaglia. Sono il vice capogruppo del Partito democratico in consiglio regionale e commissario della prima commissione e della commissione politiche europee e relazioni internazionali. Sono membro della giunta delle elezioni del consiglio regionale.